Scuola dell’infanzia – Plesso Arcobaleno

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Verbania Intra"

Descrizione

La scuola dell’infanzia Arcobaleno comprende sia la scuola dell’infanzia Arcobaleno che la scuola primaria Tomassetti.

Le due scuole hanno spazi e ingressi separati. La scuola Arcobaleno ospita al proprio interno cinque sezioni eterogenee per età, gli spazi sono ampi e luminosi grazie alle caratteristiche vetrate, che contraddistinguono tutto lo stabile e che permettono il contatto diretto con l’esterno affacciandosi sul giardino.

Nella scuola, oltre alle aule, ci sono, un ampio atrio d’ingresso, un ufficio dove all’occorrenza le insegnanti ricevono i genitori, per colloqui individuali e postazione internet.

La scuola è dotata inoltre di un salone polifunzionale, utilizzato per attività sportive, motorie, ludiche o per l’accoglienza del mattino; è presente uno spazio adibito a laboratorio, un’aula lettura usati a rotazione da tutte le sezioni, un dormitorio per il riposo pomeridiano ed un locale dove è posizionata la LIM, anch’esso utilizzato a rotazione o a gruppi di sezione.

Nel plesso ci sono cinque servizi igienici, uno grande e gli altri di dimensioni ridotte, situati vicino alle aule ed uno in salone. C’è inoltre un ampio spazio dedicato alla mensa dove tutti, bambini, insegnanti e collaboratori scolastici, condividono il pranzo e la merenda.

La scuola ha un giardino a cui si accede direttamente dalle aule e in cui i bambini giocano quotidianamente quando il tempo lo consente, quest’area è attrezzata per attività all’aperto.

Scuola dell'infanzia - Plesso Arcobaleno