Ministero della pubblica amministrazionelogo

LA NOSTRA VISION

Garantire ad ogni alunno il raggiungimento dei suoi risultati migliori, perché tutti possano perseguire e realizzare il loro progetto di vita.

LA NOSTRA MISSION

• Accogliere, formare e orientare gli alunni.
  • Guidarli verso alti livelli di competenza, (attraverso attenta scelta di contenuti, metodologie adeguate e personalizzate, tempi di lavoro ben calibrati, ambienti di lavoro opportunamente pensati e attrezzati).
  • Accompagnarli alla conoscenza di sé, alla ricerca autonoma e responsabile, alla conquista di un personale metodo di studio e di lavoro, al piacere della conoscenza e della scoperta.
  • Formarli come persone e come cittadini, attraverso esercizi di democrazia attiva e attraverso l’esempio di una comunità scolastica fondata sui valori del rispetto, della collaborazione, dell’accoglienza e della responsabilità.
  • Orientarli all’ascolto di sé, al rispetto dei propri valori profondi, al benessere interiore, al riconoscimento delle proprie potenzialità, alla costruzione di un personale progetto di vita.

Istituto Comprensivo Verbania Intra
Via Rosmini, 6 28921  Verbania (VB)
Tel: +39 0323 402083
Fax: +39 0323 402083