QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazionelogo

INFORMATIVA PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO A.S. 2019/2020 E CFP.

Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole statali primarie, secondarie I grado e secondarie II grado per il prossimo anno scolastico e successivi dovranno per legge avvenire esclusivamente in modalità on line. 

Sono escluse da tale procedura informatica solo le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca per compiere tale procedura mette a disposizione  delle famiglie un apposito applicativo disponibile sul sito ministeriale.

Le segreterie delle scuole destinatarie delle domande si renderanno disponibili ad un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Qualora fosse necessario, anche le scuole di provenienza potranno offrire lo stesso servizio di supporto.

INDICAZIONI UTILI PER L'ISCRIZIONE ON LINE

REGISTRARSI SUL SITO   www.iscrizioni.istruzione.it  a partire dal 27/12/2018

A seguito dell'avvenuta registrazione si riceverà sul proprio indirizzo di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio ISCRIZIONI ON LINE.

ACCEDERE AD ISCRIZIONI ON LINE UTILIZZANDO IL CODICE RICEVUTO.

COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DESIDERATA *** 

*** Prima di inserire la domanda è necessario decidere la scuola presso cui effettuare l'iscrizione in quanto si può fare in un solo istituto. Ogni scuola viene identificata mediante un codice attribuitole dal Ministero che consente di indirizzare con esattezza l'iscrizione. I codici delle scuole sono consultabili sul portale delle iscrizioni nella sezione “Scuola in Chiaro”. 

OLTRE LA SCUOLA DI PRIMA RICHIESTA POSSONO ESSERE INDICATI IN ORDINE DI PRIORITA' ALTRE 2 ALLE QUALI LA FAMIGLIA E' INTERESSATA.

INSERITI TUTTI I DATI RICHIESTI IL MODULO POTRA'  ESSERE INOLTRATO ON LINE ATTRAVERSO LA PROCEDURA GUIDATA INDICATA SEMPRE SULLA HOME PAGE DEL MINISTERO www.iscrizioni.istruzione.it (guida all'iscrizione on line)

CONCLUSA L'OPERAZIONE DI ISCRIZIONE LA FAMIGLIA RICEVERA' SULLA    CASELLA E-MAIL CHE AVRA' INDICATO UN MESSAGGIO DI CORRETTA ACQUISIZIONE DELLA DOMANDA.

L'ITER DELLA DOMANDA PUO' ESSERE SEGUITO ATTRAVERSO IL MEDESIMO SERVIZIO ISCRIZIONI ON LINE.

LE ISCRIZIONI INIZIERANNO IL 07 GENNAIO 2019 E SI CONCLUDERANNO IL 31 GENNAIO 2019

News in evidenza