Ministero della pubblica amministrazionelogo

Cari Genitori,

ci siamo quasi! Tra poco più di una settimana riapriremo le porte delle scuole che sono state chiuse durante lo scorso mese di marzo.

Durante i mesi estivi abbiamo lavorato per farvi trovare un ambiente non troppo diverso da quello che avete e abbiamo lasciato e che vi avevamo presentato e descritto durante i giorni di Scuola aperta. Ovviamente ci saranno dei cambiamenti, per esempio negli orari e nelle modalità di ingresso e di uscita, dovuti alla necessità di garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti.

Stiamo scrivendo dei regolamenti che, se rispettati, ci consentiranno di accogliere le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi in sicurezza offrendo contemporaneamente una scuola in presenza in cui imparare e crescere assieme ai propri insegnanti e ai propri compagni. Vi prego di seguire le indicazioni che verranno via via pubblicate sul sito web dell’istituto, sulla pagina Facebook e sul registro elettronico. Per ogni richiesta potrete rivolgervi ai docenti che mi aiutano nell’organizzazione e che coordinano le varie scuole dell’istituto.

Non mi rimane che augurare a voi, alle vostre figlie e ai vostri figli buon anno scolastico.

Verbania, 5 settembre 2020

Guido Boschini

Istituto Comprensivo Verbania Intra
Via Rosmini, 6 28921  Verbania (VB)