Gentile Dirigente Scolastico,
ai sensi e per gli effetti della normativa contrattuale vigente in materia di assemblee sindacali, la Segreteria Provinciale della FLC CGIL ha convocato un’assemblea sindacale territoriale in orario di servizio per tutto il personale docente e ATA delle istituzioni scolastiche della Provincia di Verbania a cui è indirizzata la comunicazione.
L’assemblea, coordinata dal Segretario Provinciale della Flc Cgil di Novara e del Vco, Prof. Luigi Michele Colecchia, è indetta nel giorno di lunedì 28 ottobre 2024, con convocazione dalle ore 8.00 e inizio alle ore 8.15 e conclusione entro le ore 10.00, presso l’aula Magna dell’Istituto Lorenzo Cobianchi di Verbania, con il seguente ordine del giorno:
- Avvio dell’anno scolastico e proclamazione dello stato di agitazione, lo stato dei rapporti con le altre OO.SS.: rinnovo del contratto 2022/24, concorsi PNRR e gli idonei dei concorsi 2020 e 2023, piano straordinario di assunzioni su tutti i posti liberi docenti e ATA, la card docenti, l’attuazione degli istituti contrattuali ATA, la disattivazione dell’applicativo “passweb”, il tempestivo pagamento dei supplenti brevi e saltuari, la definizione di nuovi parametri per gli organici ATA, la conversione in organico di diritto dei posti autorizzati in deroga sul sostegno;
- Referendum contro l’autonomia differenziata e referendum sul lavoro della CGIL;
- I ricorsi avviati dalla Flc Cgil di Novara e del Vco per gli iscritti.
- Varie ed eventuali.
Si prega voler notificare la presente al personale dipendente e voler disporre gli adempimenti necessari per consentire la partecipazione all’assemblea
Si ringrazia della collaborazione e della concessione degli spazi per lo svolgimento dell’assemblea.
Un cordiale saluto
Novara, 14 ottobre 2024
Prof. Luigi Michele Colecchia
Segretario Provinciale Flc Cgil di Novara/Vco
da Vbic81500n-psc